La Telangana Minorities Residential Educational Institutions Society (TMREIS) ha abilitato i servizi online per gli studenti. Tutti gli studenti possono richiedere questi servizi online tramite web e mobile.
Lo sviluppo inclusivo di tutte le comunità, l'empowerment e l'integrazione di tutte le sezioni emarginate dello stato è un primo passo importante nella direzione della costruzione di un Golden Telangana.
Come parte dello sviluppo delle minoranze e della KG to PG Mission, l'Onorevole Primo Ministro Sri. K. Chandrasekhar Rao Garu ha sanzionato un totale di 204 scuole residenziali per minoranze in 31 distretti di Telangana e 12 scuole secondarie residenziali dove più di 1 lakh studenti di minoranza studieranno all'anno. Questa è un'iniziativa fondamentale nella storia indiana, che ha creato un'opportunità per le minoranze e un trampolino di lancio per educare i bambini delle minoranze economicamente arretrate.
TMREIS ha un'eccellente esperienza nella creazione di 204 scuole residenziali di minoranza e 2 scuole secondarie residenziali in soli 13 mesi in 31 distretti di Telangana.
Queste scuole sono pensate per i figli di genitori poveri che hanno un reddito esiguo e comunità economicamente svantaggiate.
L'obiettivo di avere una scuola completamente residenziale è concentrarsi sullo sviluppo generale del bambino. Queste scuole sono a casa lontano da casa dove i valori tradizionali e l'atmosfera familiare completa sono mantenuti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da professionisti preparati e premurosi.